Recensione La lista degli ospiti
- nicebookspics
- 18 ott 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 27 ott 2022

Buongiorno raga!
Oggi parliamo di un thriller che si legge in un lampo ma che sarà capace di intrigarvi e intrattenervi molto (spero XD).
Come sempre ricapitoliamo prima la trama:
Su un'isola al largo della costa irlandese, tredici invitati si riuniscono per celebrare l'unione di due persone. Lo sposo è bello e affascinante, una stella nascente della televisione. La sposa è brillante e ambiziosa, editor di un magazine digitale di grande successo. È un matrimonio da favola e da vere star: l'abito firmato, la location remota, le bomboniere di lusso, il whisky di qualità. E anche se il segnale del cellulare va e viene, e il mare può essere agitato, ogni dettaglio è stato preso in considerazione ed eseguito con cura. Sembra tutto perfetto. Ma la perfezione appartiene ai buoni propositi e le persone sono fin troppo fallibili. Dopo che lo champagne è stato stappato e la festa ha avuto inizio, risentimenti e meschine gelosie iniziano a mescolarsi con i ricordi e gli auguri. Il testimone dello sposo dà il via a un gioco di bevute pensando ai giorni di scuola passati. La damigella d'onore rovina – non per caso – il suo vestito e il migliore amico della sposa fa un brindisi fin troppo premuroso... Poi la scoperta di un cadavere. E tutto cambia. Chi ha deciso di rovinare la vita a una coppia felice? E, soprattutto, per quale motivo?
Ora passiamo alla mia personalissima recensione:
La lista degli ospiti è un thriller che prende ispirazione dai libri di Agatha Christie, a me ha ricordato Dieci piccoli indiani come idea!
Seguiamo i punti di vista di vari personaggi riuniti su un’isola per un matrimonio e… quanti segreti e quante bugie ci sono in questo libro!
Vecchi amici, rancori passati,
gelosie nascoste.
Tredici ospiti, un cadavere.
Tutti hanno un segreto.
Tutti hanno un movente.
Alcuni personaggi sono sicura che li troverete detestabili, altri vi faranno pena, ma la conclusione vi ripagherà dei sentimenti provati durante la lettura, giuro!
È un thriller veloce, perfetto per questo periodo di transizione tra estate e autunno, complice anche l’ambientazione, una splendida quanto inospitale isola al largo della costa irlandese.
Questo libro mi ha convinta particolarmente, nonostante alcuni plot twist li abbia azzeccati ben prima della conclusione 👀
Tenete conto però che a me piace leggere di persone orribili, e in questo libro ne è pieno!
Di questa autrice avevo già letto “Morte nelle Hinghlands” e anche quello non mi aveva affatto delusa, quindi spero che arrivino anche gli altri suoi titoli in Italia!
Comentários