Recensione Per il lupo di Hannah Whitten
- nicebookspics
- 29 gen 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Buongiorno belli!
Oggi recensione brevissima di un libro “medio”. Per il lupo lo aspettavo con impazienza, mi è piaciuto, ma non ho gridato al miracolo .

Partiamo come sempre dalla trama:
Red è l'unica secondogenita nata da secoli, e come tale sa che la aspetta un destino ineludibile: verrà sacrificata al Lupo nella Foresta nella speranza che lui restituisca al mondo gli dèi che ha rapito. Red ne è quasi felice: tormentata da un misterioso potere che non è in grado di controllare, almeno nel Wilderwood non potrà fare del male a coloro che ama. Non più. Ma le leggende non dicono la verità. Il lupo non è un mostro, è un essere umano. I poteri di Red non sono una maledizione, sono una vocazione. Ma se non imparerà a controllarli gli dèi, divenuti mostri, inghiottiranno il Wilderwood, e il mondo intero.
Recensione:
Per quanto mi riguarda il lupo è PERFETTO.
Abbiamo:
✅ Stazza imponente
✅ Muscoli ovunque
✅ Naso rotto
✅ Capelli neri
✅ Carattere burbero
✅ Amante del caffè
Praticamente il mio personaggio maschile ideale.
Il libro viene venduto come un retelling di Cappuccetto rosso, ma per quanto mi riguarda ho trovato più riferimenti a La bella e la bestia.
È un fantasy ma ho trovato la componente romance molto marcata, quindi andateci incontro preparati.
La relazione tra Red e il lupo mi è indubbiamente piaciuta, come ho anche gradito il rapporto tra la protagonista e sua sorella.
Purtroppo il world building è lacunoso, come anche alcuni avvenimenti.
La foresta in cui si svolge gran parte della vicenda è viva e affascinante, e avrei voluto approfondirne la storia.
Per il lupo è il primo libro di una dilogia, e se nel primo romanzo seguiamo la storia dal punto di vista di Red, sono abbastanza convinta che nel secondo libro vedremo il punto di vista della sorella.
Il romanzo è innegabilmente godibile, nonostante un inizio un po’ lento, ma non credo sia adatto agli amanti del fantasy più classico. A tutti gli appassionati di fantasy romance invece dico, dategli una chance!
Comments